Skip to main content
Donazione di sangue cordonale – “Due nuove vite”

Donazione di sangue cordonale –
“Due nuove vite”

Colga questa opportunità unica.
Come donare?

Come donare?

Doni per sé, per la sua famiglia o per altri.
Quali spese comporta una donazione di sangue cordonale?

Quali spese comporta una donazione
di sangue cordonale?

Donazione di sangue cordonale - Colga questa opportunità unica.

Informazioni su di noi


Siamo un team della Universitätsfrauenklinik Inselspital di Berna. Desideriamo aiutarla a decidere se donare il suo sangue cordonale a una banca pubblica o privata.

Nel 1988 sono state trapiantate per la prima volta le cellule staminali derivanti da sangue cordonale. Secondo i dati del “National Marrow Donor Program (NMDP)” con le cellule staminali derivanti da sangue cordonale sono già stati trattati 25’000 pazienti. Nella Frauenklinik Insel di Berna si può donare il sangue cordonale per la banca di cellule staminali pubblica già dal 2008, abbiamo quindi un’esperienza pluriennale nel prelievo del sangue cordonale.

Il 7 novembre 2011 la televisione svizzera ha trasmesso nella trasmissione “Puls” un contributo sulla donazione del sangue cordonale e un’intervista con il prof. Surbek, ordinario e primario di assistenza al parto e medicina materno-fetale, amministratore e co-direttore della clinica universitaria di ginecologia Inselspital Berna.

Ha domande?

Saremo lieti di aiutarla per eventuali ulteriori domande. Ci contatti telefonicamente durante l’orario di apertura o per Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..